readyset

Entra nel fantastico mondo del cinema e vivi in prima persona una straordinaria esperienza di team building creativo, un’occasione di training e incentivazione aggregante, in cui mettere in gioco capacità individuali e di cooperazione, lavoro di squadra e integrazione, al servizio dei valori aziendali o di un messaggio promozionale.

Con il supporto di una videocamera digitale, i partecipanti al Ready, Set, Action! possono scrivere, interpretare e girare un vero e proprio film, in un’appassionante esperienza che stimola non solo la creatività e lo spirito di squadra ma arricchisce, in maniera naturale ed efficacissima, le dinamiche dell’evento aziendale.

Come funziona?

I partecipanti, divisi in gruppi (composti da min. 4 a max. 8 partecipanti), dovranno sceneggiare, recitare e realizzare un vero e proprio film della durata massima di 2/3 minuti
Ciascuna squadra dispone di:

  • un copione/screenplay, che contiene le indicazioni essenziali per la realizzazione del film e le regole d’ingaggio;
  • una videocamera digitale, con la quale riprendere il tutto, ma nell’ordine in cui viene girato, e senza prove o ripetizioni.

Al termine dell’attività, i cineasti potranno rivedersi sul grande schermo e, dopo una brevissima sessione di editing, portare a casa il proprio film: ti invieremo tutte le clip realizzate, veicolate in rete oppure su un DVD, a souvenir dell’esperienza!
L’attività è particolarmente adatta al contesto formativo, perché permette di funzionare come contenitore o metafora, in cui sperimentare dinamiche e metodi da riportare al contesto aziendale di tutti i giorni.

Tagged on: